Spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

-  In tutta Italia la spedizione è gratuita*. Si accettano ordini solo superiori ai 30,00 €.


*Per la spedizione verso isole maggiori (Sicilia e Sardegna) e Calabria è prevista una maggiorazione di 3,00€.

Venezia, zone impervie e isole minori sono soggette ad una maggiorazione di 16,00€. 

 

Per ordini di numerose quantità di prodotti o imballi con misure non standard, la società si riserva di comunicare eventuali variazioni e sovrapprezzi.

- Spedizioni all'Estero: non sono al momento attive.

 

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto nell'apposito campo "Dati di Spedizione".

 

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali, la Farmacia Merlo non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

 

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un'email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

 

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 2 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui la Farmacia Merlo hanno confermato l’invio dell'ordine al Cliente tramite apposita email di invio d'ordine.

 

Al momento della consegna dei prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 14 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna.

 

 • Servizi di consegna attivi in Italia: GLS Express

Mefarma.it ha attivato con GLS il servizio FLEX DELIVERY: il destinatario è costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento della spedizione. Tramite un link inviato via e-mail e/o sms può accedere a un’area gestionale, sia prima che dopo il primo tentativo di consegna fallito, dove potrà scegliere di: 

modificare la data prevista di consegna (entro 3 giorni lavorativi successivi a quella originariamente prevista. In caso di riconsegna è possibile scegliere una data entro 10 giorni lavorativi successivi al giorno di mancata consegna)

inserire un nuovo indirizzo di consegna (sempre all’interno dell’area di consegna)

scegliere un luogo sicuro gls (balcone-garage-giardino)

autorizzare la consegna al vicino di casa.


Scegliere un magazzino gls o un parcel shop su cui appoggiarsi 


Il servizio prevede un totale 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo al momento dell’ordine. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.

Consegna diretta Mefarma con proprio corriere:

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Al tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino.