Spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

-  In Italia la spedizione è gratuita* ma con il minimo d'ordine di 35€ tasse incluse, questo per rendere consapevoli anche i nostri clienti a cercare di accorpare gli acquisti per far viaggiare meno camion sulle nostre strade. Sii responsabile anche tu! Acquista con consapevolezza.


*Le spedizioni verso Venezia, zone impervie o isole minori sono soggette ad una maggiorazione che può arrivare fino a un massimo di 16,00€. 

 

Per ordini di numerose quantità di prodotti o imballi con misure non standard, la società si riserva di comunicare eventuali variazioni e sovrapprezzi.

- Spedizioni all'Estero: non sono al momento attive.

 

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto nell'apposito campo "Dati di Spedizione".

 

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali, la Farmacia Merlo non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

 

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un'email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati subito a: assistenza@mefarma.it

- Quando verrà spedito il mio ordine?

La spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì, esclusi sabato, domenica e le festività nazionali. I prodotti ordinati sono consegnati indicativamente tra i 5 - 7 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di ricezione dell’ordine.

Nel caso di pagamento con bonifico, il termine di consegna deve essere calcolato dal momento in cui il bonifico viene contabilizzato, in genere 2/3 giorni lavorativi dopo l'emissione.

Il sabato, la domenica e i giorni festivi non verranno fatte spedizioni o consegne. Durante le festività potranno esserci dei rallentamenti nelle consegne. Ciò non dipende da Mefarma ma dall'incremento del flusso delle spedizioni.

In caso di scioperi nazionali indetti dalle società di trasporto alle quali ci affidiamo, potete contattare i loro numeri di assistenza per rintracciare il vostro ordine:
GLS  02.98.03.55.56
TNT/FEDEX 02.36017467

- Cosa succede se non è presente nessuno quando arriva il corriere?

In caso di tua assenza al passaggio del corriere troverai un avviso esterno fisico per chiamare entro la giornata l’ufficio territoriale del corriere e prendere accordi diversi.

Se questo non avviene, il corriere il giorno dopo effettua una seconda prova di consegna negli stessi orari del giorno precedente. 

Se anche questa seconda volta non avviene la consegna devi contattare il servizio corrieri con il codice della spedizione che ti è arrivato tramite e-mail.

Per seguire lo stato della SPEDIZIONE:

Se hai bisogno di sapere lo stato del tuo ordine, controlla la tua posta elettronica. Vengono mandate sempre e-mail sull'avanzamento del tuo ordine. Controlla anche nella casella dello spam.

Corriere GLS

- inserisci il numero di tracking sul sito:  https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione/

- telefonando al numero 02.98.03.55.56 risponde il sistema automatico di GLS per fornire varie informazioni tra le quali lo stato delle spedizioni in tempo reale e i recapiti delle nostre Sedi sul territorio. Per permetterci di aiutarti, abbiamo bisogno del numero di spedizione e di motivazione precisa e dettagliata.

 

Corriere TNT/FEDEX

- inserisci il numero di tracking sul sito: https://www.tnt.it/tracking/

- Puoi contattare il Servizio Clienti TNT dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00. Il servizio è disponibile in tutta Italia sia da rete fissa che da rete mobile. Gli operatori ti risponderanno dall'Italia.  Numero 02.36017467

Questo numero è disponibile per qualsiasi tipo di richiesta se chiama da rete fissa o da rete mobile, sia dall'Italia che dall'estero. Il costo della chiamata è soggetto alle tariffe praticate dal gestore telefonico utilizzato. Numero 800.123.868

Questo numero gratuito è disponibile se chiama dall'Italia da rete fissa o mobile per reclami formali, richieste di quotazioni e tempi di consegna. 

Al termine dei 10 giorni il pacco andrà in giacenza presso la sede del corriere, se non viene reclamato dal cliente, come da nostra procedura rientrerà in sede al mittente.