FAQ su ordini 


- Quali forme di pagamento posso utilizzare per effettuare l’acquisto?

Mefarma.it supporta i seguenti metodi di pagamento: PayPal, Carta di credito, Bonifico Bancario e Contrassegno.

Ti ricordiamo che, nel caso di pagamento con bonifico, la consegna partirà nel momento in cui il bonifico viene contabilizzato, in genere 2/3 giorni lavorativi dopo l'emissione.


- Posso pagare in contrassegno?

Sì, accettiamo pagamenti in contrassegno. Ti consigliamo di preparare l’importo corretto da consegnare al corriere, in quanto egli non è tenuto a dare il resto. Per i pagamenti in contrassegno bisogna calcolare un’aggiunta di 5,50 euro (iva inclusa).


- Come posso fare se la merce mi arriva danneggiata?

Qualora l’ordine da te effettuato dovesse arrivarti danneggiato, difettoso, non conforme o non risponde alle tue aspettative, puoi contattare via email il servizio clienti assistenza@mefarma.it.

In alternativa, puoi esercitare il diritto di recesso scrivendo una email al servizio clienti, entro 14 giorni da quando hai ricevuto i prodotti. 

Nota: qualora dovesse arrivarti danneggiato il pacco esterno della confezione è tuo dovere apporre la nota direttamente sul documento che ti verrà presentato dal corriere. Apponendo la scritta “riserva di controllo”.

 

- Come faccio a disiscrivermi alla newsletter?

Se non vuoi più ricevere gli aggiornamenti di mefarma.it su novità e promozioni puoi farlo cliccando l’apposito link che troverai all’interno della newsletter ricevuta.

Se sei registrato al sito puoi anche entrare nel tuo profilo personale e modificare la preferenza nella sezione “i miei dati”.

 

- Come devo fare se dimentico i dati di accesso?

Se hai dimenticato la password, devi cliccare su “accedi” e successivamente su Hai dimenticato la password?. Ti invieremo via mail un link per impostare una nuova password. Se non hai ricevuto alcuna email, controlla nella cartella Spam/Posta Indesiderata. Qualora dovessi avere ancora problemi ad accedere, puoi inviare una email al servizio clienti: assistenza@mefarma.it

 

- Per effettuare un ordine devo essere registrato?

Puoi decidere se registrarti e creare un account oppure non registrarti.

 

- Posso effettuare l’acquisto al telefono?

No. Non si possono effettuare acquisti telefonicamente.
 

- Come faccio a ricevere la fattura?

Al termine del processo d'acquisto, riceverai la fattura di acquisto tramite mail o accedendo alla tua area personale all'interno del sito. Se ha correttamente inserito il codice fiscale, può portare la fattura in detrazione fiscale. Ricordiamo che eventuali integratori non sono scaricabili.

- Cosa succede se non è presente nessuno quando arriva il corriere?

In caso di tua assenza al passaggio del corriere GLS troverai un avviso esterno fisico per chiamare entro la giornata L’ufficio territoriale del corriere e prendere accordi diversi.

Se questo non avviene, il corriere il giorno dopo effettua una seconda prova di consegna negli stessi orari del giorno precedente. Se anche questa seconda volta non avviene la consegna il cliente deve contattare il nostro servizio clienti a assistenza@mefarma.it entro 5 giorni dal secondo passaggio.

 

- Posso annullare o modificare il mio ordine?

L’ordine può essere annullato o modificato solo se non è già stato spedito. Per poterlo annullare devi contattare il servizio clienti alla mail assistenza@mefarma.it
 

- Quando verrà spedito il mio ordine?

La spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì, esclusi sabato, domenica e le festività nazionali. La spedizione avviene entro 48/72 ore nel caso di acquisti effettuati in giornata entro le ore 16.00 in tutta Italia. Per Venezia e le isole la spedizione avviene entro 3/4 giorni lavorativi.

Nel caso di pagamento con bonifico, la consegna partirà nel momento in cui il bonifico viene contabilizzato, in genere 2/3 giorni lavorativi dopo l'emissione.

- Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Appena il tuo pacco verrà consegnato ad un corriere, riceverai una mail con il link per seguire il tracking della spedizione.

 

- Posso avere la sostituzione del prodotto?

No. Puoi richiedere il reso ed eventualmente fare un altro ordine.

- Come si effettuano i resi?

Consulta la sezione “resi” nelle Condizioni di vendita.

Segui link: https://mefarma.it/content/9-resi-e-rimborsi

 - Quanto costa fare il reso?
Il reso costa quanto una spedizione standard: 5€. Isole e zone disagiate invece avranno il costo specificato nella parte: https://mefarma.it/content/9-resi-e-rimborsi

- I farmaci da banco possono essere restituiti?

No, i farmaci da banco per legge non possono essere resi. 

 

- Quanto tempo ci vuole per ricevere il rimborso?

Riceverai il rimborso entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso i nostri magazzini.

 

- Il pacco contiene uno o più articoli sbagliati o manca un prodotto. Cosa devo fare?

In caso di articoli sbagliati o mancanti puoi inviare una email al servizio clienti assistenza@mefarma.it Eventualmente puoi avvalerti del diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti. 

 

 

Non hai trovato quello che stavi cercando?

Scrivici una mail a: assistenza@mefarma.it