DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI / FAQ su ordini

 

- Posso effettuare l’acquisto chiamando al telefono?

No, gli acquisti possono essere effettuati solo tramite il nostro sito. Per ogni quesito puoi comunque contattarci via telefono: 049-5384165 o via e-mail: assistenza@mefarma.it.

- Per effettuare un ordine devo essere registrato?

Puoi decidere se registrarti e creare un account oppure non registrarti e fare il tuo acquisto come guest/ospite.

- Quali forme di pagamento posso utilizzare per effettuare l’acquisto?

Mefarma.it supporta i seguenti metodi di pagamento: PayPal, Carta di credito, Bonifico Bancario e Contrassegno.

Ti ricordiamo che, nel caso di pagamento con bonifico, la consegna partirà nel momento in cui il bonifico viene contabilizzato, in genere 2/3 giorni lavorativi dopo l'emissione. Se dopo 4 giorni il bonifico non verrà contabilizzato dalla nostra banca, ti verrà annullato l'ordine.

- Posso pagare in contrassegno?

Sì, accettiamo pagamenti in contrassegno. Ti consigliamo di preparare l’importo corretto da consegnare al corriere, in quanto egli non è tenuto a dare il resto. Per i pagamenti in contrassegno c'è un’aggiunta di 5,00 € (iva inclusa).

 

- Come faccio a ricevere la fattura / scontrino per la detrazione fiscale?

A tutti gli utenti verrà emesso uno scontrino che arriverà dentro il pacco dell'ordine.

Potrai portare in detrazione solo i farmaci o dispositivi medici e solo qualora tu abbia inserito in fase di acquisto il codice fiscale corretto. Prodotti cosmetici o integratori non sono detraibili.

Se hai necessità di fattura, devi richiederla espressamente in fase di acquisto.

 

- Cosa succede se non è presente nessuno quando arriva il corriere?

In caso di tua assenza al passaggio del corriere troverai un avviso esterno fisico per chiamare entro la giornata l’ufficio territoriale del corriere e prendere accordi diversi.

Se questo non avviene, il corriere il giorno dopo effettua una seconda prova di consegna negli stessi orari del giorno precedente. 

Se anche questa seconda volta non avviene la consegna devi contattare il servizio TNT con il codice della spedizione che ti è arrivato tramite e-mail dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00. Il servizio è disponibile in tutta Italia sia da rete fissa che da rete mobile. Gli operatori ti risponderanno dall'Italia.  

Numero 02.36017467

Questo numero è disponibile per qualsiasi tipo di richiesta se chiami da rete fissa o da rete mobile, sia dall'Italia che dall'estero. Il costo della chiamata è soggetto alle tariffe praticate dal gestore telefonico utilizzato.

Numero 800.123.868

Questo numero gratuito è disponibile se chiami dall'Italia da rete fissa o mobile per reclami formali, richieste di quotazioni e tempi di consegna. 

Al termine dei 5 giorni il pacco andrà in giacenza presso il TNT FedEx Location, se non viene reclamato dal cliente, come da nostra procedura rientrerà in sede al mittente.

 

- Posso annullare o modificare il mio ordine?

L’ordine può essere annullato o modificato solo se non è già stato preso in carico dal farmacista. Per poterlo annullare devi contattare il servizio clienti alla mail assistenza@mefarma.it

 

- Quando verrà spedito il mio ordine?

La spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì, esclusi sabato, domenica e le festività nazionali. I Prodotti ordinati sono consegnati entro un termine di 5 (cinque) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di ricezione dell’ordine.

Nel caso di pagamento con bonifico, il termine di consegna deve essere calcolato dal momento in cui il bonifico viene contabilizzato, in genere 2/3 giorni lavorativi dopo l'emissione.

Il sabato, la domenica e i giorni festivi non verranno fatte spedizioni o consegne.

 

- Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Appena il tuo pacco verrà consegnato al corriere, riceverai una mail con il link per seguire il tracking della spedizione.

 

- Rimborso ordine parziale / ordine totale / ordine annullato: come avviene e le tempistiche:

Il rimborso di un ordine acquistato su Mefarma tramite il circuito Paypal o Nexi, una volta approvato dal nostro centro servizi, viene effettuato in modo automatico dal sistema stesso di gestione dei pagamenti Paypal e Nexi. 

Importante sottolineare che nel caso di un acquisto effettuato con Nexi utlizzando una carta di credito o postepay il rimborso viene effettuato immediatamente una volta approvata la procedura mentre il riaccredito sul conto del cliente avviene con tempi diversi che dipendono esclusivamente dal circuito di competenza della carte di credito o postepay. 

Su richiesta, mandando una mail a assistenza@mefarma.it, il cliente può chiedere una copia della contabile di rimborso per permettere al cliente di contattare il proprio circuito bancario per i tempi di riaccredito.

 

- Posso fare il reso di uno o più prodotti?

Si, entro 14 giorni dall'arrivo della merce. Le spese di restituzione del prodotto sono a tuo carico. Per la restituzione puoi affidarti a un servizio postale di tua fiducia oppure puoi scegliere il nostro servizio di reso al costo di 5€ facendo richiesta a: assistenza@mefarma.it.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina: RESI E RIMBORSI

 

- Posso avere la sostituzione del prodotto?

In caso di tuo errore in fase di acquisto, non possiamo procedere con la sostituzione diretta del prodotto. Puoi comunque richiedere il reso nei termini e alle condizioni indicati qui RESI E RIMBORSI ed eventualmente fare un altro ordine. 

In caso di prodotti consegnati errati o difettati, provvederemo a recuperare a nostre spese i prodotti errati o difettati e a rinviarti i prodotti corretti o a farti il rimborso del prodotto errato/difettato.

 

- Come si effettuano i resi?

Consulta la sezione “resi” nelle Condizioni di vendita.

Segui link: https://mefarma.it/content/9-resi-e-rimborsi


- I farmaci da banco possono essere restituiti?

No, i farmaci da banco per legge non possono essere resi. 

  

- Come posso fare se la merce mi arriva danneggiata?

Qualora l’ordine da te effettuato dovesse arrivarti danneggiato, difettoso, non conforme o non rispondente alle tue aspettative, puoi contattare via email il servizio clienti assistenza@mefarma.it scrivendo il tuo numero d'ordine e allegando una foto del prodotto in questione.

Nota: qualora dovesse arrivarti danneggiato il pacco esterno della confezione, ti raccomandiamo di apporre la nota “riserva di controllo” direttamente sul documento che ti verrà presentato dal corriere. 


- Il pacco contiene uno o più articoli sbagliati o manca un prodotto. Cosa devo fare?

In caso di articoli sbagliati o mancanti puoi inviare una email al servizio clienti assistenza@mefarma.it.


- Come faccio a disiscrivermi alla newsletter?

Se non vuoi più ricevere gli aggiornamenti di mefarma.it su novità e promozioni puoi farlo cliccando l’apposito link che troverai all’interno della newsletter ricevuta.

Se sei registrato al sito puoi anche entrare nel tuo profilo personale e modificare la preferenza nella sezione “i miei dati”.

 

- Come devo fare se dimentico i dati di accesso?

Se hai dimenticato la password, devi cliccare su “accedi” e successivamente su "Hai dimenticato la password?".

Ti invieremo via mail un link per impostare una nuova password. Se non hai ricevuto alcuna email, controlla nella cartella Spam o Posta Indesiderata. Qualora dovessi avere ancora problemi ad accedere, puoi inviare una email al servizio clienti: assistenza@mefarma.it

Non hai trovato quello che stavi cercando?

Scrivici una mail a: assistenza@mefarma.it

Puoi decidere se registrarti e creare un account oppure non registrarti e fare il tuo acquisto come guest/ospite.

Mefarma.it supporta i seguenti metodi di pagamento: PayPal, Carta di credito, Bonifico Bancario e Contrassegno.

Ti ricordiamo che, nel caso di pagamento con bonifico, la consegna partirà nel momento in cui il bonifico viene contabilizzato, in genere 2/3 giorni lavorativi dopo l'emissione. Se dopo 4 giorni il bonifico non verrà contabilizzato dalla nostra banca, ti verrà annullato l'ordine.

Sì, accettiamo pagamenti in contrassegno. Ti consigliamo di preparare l’importo corretto da consegnare al corriere, in quanto egli non è tenuto a dare il resto. Per i pagamenti in contrassegno c'è un’aggiunta di 5,00 € (iva inclusa). Gli ordini superiori ai 150 € non verranno accettati con pagamento cash on delivery. 

A tutti gli utenti verrà emesso uno scontrino che arriverà dentro il pacco dell'ordine.

Potrai portare in detrazione solo i farmaci o dispositivi medici e solo qualora tu abbia inserito in fase di acquisto il codice fiscale corretto. Prodotti cosmetici o integratori non sono detraibili.

Se hai necessità di fattura, devi richiederla espressamente in fase di acquisto.

No, gli acquisti possono essere effettuati solo tramite il nostro sito. Per ogni quesito puoi comunque contattarci via e-mail: assistenza@mefarma.it

In caso di tua assenza al passaggio del corriere troverai un avviso esterno fisico per chiamare entro la giornata l’ufficio territoriale del corriere e prendere accordi diversi.

Se questo non avviene, il corriere il giorno dopo effettua una seconda prova di consegna negli stessi orari del giorno precedente. 

Se anche questa seconda volta non avviene la consegna devi contattare il servizio dei corrieri con il codice della spedizione che ti è arrivato tramite e-mail.

Corriere GLS

- inserisci il numero di tracking sul sito:  https://www.gls-italy.com/it/servizi-per-destinatari/ricerca-spedizione/

- telefonando al numero 02.98.03.55.56 risponde il sistema automatico di GLS per fornire varie informazioni tra le quali lo stato delle spedizioni in tempo reale e i recapiti delle nostre Sedi sul territorio. Per permetterci di aiutarti, abbiamo bisogno del numero di spedizione e di motivazione precisa e dettagliata.

Corriere TNT/FEDEX

- inserisci il numero di tracking sul sito: https://www.tnt.it/tracking/

- Puoi contattare il Servizio Clienti TNT dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00. Il servizio è disponibile in tutta Italia sia da rete fissa che da rete mobile. Gli operatori ti risponderanno dall'Italia.  Numero 02.36017467

Questo numero è disponibile per qualsiasi tipo di richiesta se chiama da rete fissa o da rete mobile, sia dall'Italia che dall'estero. Il costo della chiamata è soggetto alle tariffe praticate dal gestore telefonico utilizzato. Numero 800.123.868

Questo numero gratuito è disponibile se chiama dall'Italia da rete fissa o mobile per reclami formali, richieste di quotazioni e tempi di consegna. 

L’ordine può essere annullato o modificato solo se non è già stato preso in carico dal farmacista. Per poterlo annullare devi contattare il servizio clienti alla mail assistenza@mefarma.it

La spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì, esclusi sabato, domenica e le festività nazionali. I Prodotti ordinati sono consegnati entro un termine di 5 - 7 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di ricezione dell’ordine.

Nel caso di pagamento con bonifico, il termine di consegna deve essere calcolato dal momento in cui il bonifico viene contabilizzato, in genere 2/3 giorni lavorativi dopo l'emissione.

Il sabato, la domenica e i giorni festivi non verranno fatte spedizioni o consegne.

Appena il tuo pacco verrà consegnato al corriere, riceverai una mail con il link per seguire il tracking della spedizione. Controlla la tua posta elettronica, anche nella casella dello spam.

Il rimborso di un ordine acquistato su Mefarma tramite il circuito Paypal o Nexi, una volta approvato dal nostro centro servizi, viene effettuato in modo automatico dal sistema stesso di gestione dei pagamenti Paypal e Nexi. 

Importante sottolineare che nel caso di un acquisto effettuato con Nexi utlizzando una carta di credito o postepay il rimborso viene effettuato immediatamente una volta approvata la procedura mentre il riaccredito sul conto del cliente avviene con tempi diversi che dipendono esclusivamente dal circuito di competenza della carte di credito o postepay (anche fino a 30 giorni). 

Su richiesta, mandando una mail a assistenza@mefarma.it, il cliente può chiedere una copia della contabile di rimborso per permettere al cliente di contattare il proprio circuito bancario per i tempi di riaccredito.

Si, entro 14 giorni dall'arrivo della merce. Le spese di restituzione del prodotto sono a tuo carico. Per la restituzione puoi affidarti a un servizio postale di tua fiducia oppure puoi scegliere il nostro servizio di reso al costo di 5€ facendo richiesta a: assistenza@mefarma.it.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina: RESI E RIMBORSI

In caso di tuo errore in fase di acquisto, non possiamo procedere con la sostituzione diretta del prodotto. Puoi comunque richiedere il reso nei termini e alle condizioni indicati qui RESI E RIMBORSI ed eventualmente fare un altro ordine. 

In caso di prodotti consegnati errati o difettati, provvederemo a recuperare a nostre spese i prodotti errati o difettati e a rinviarti i prodotti corretti o a farti il rimborso del prodotto errato/difettato.

Consulta la sezione “resi” nelle Condizioni di vendita.

Segui link: https://mefarma.it/content/9-resi-e-rimborsi

No, i farmaci da banco per legge non possono essere resi. 

Qualora l’ordine da te effettuato dovesse arrivarti danneggiato, difettoso, non conforme o non rispondente alle tue aspettative, puoi contattare via email il servizio clienti assistenza@mefarma.it scrivendo il tuo numero d'ordine e allegando una foto del prodotto in questione.

Nota: qualora dovesse arrivarti danneggiato il pacco esterno della confezione, ti raccomandiamo di apporre la nota “riserva di controllo” direttamente sul documento che ti verrà presentato dal corriere. 

In caso di articoli sbagliati o mancanti puoi inviare una email con foto al servizio clienti assistenza@mefarma.it.
Ricordiamo che le immagini riportate nel sito vengono aggiornate dalla ditta produttrice, per tanto la farmacia mefarma.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse come descritto in ogni pagina di prodotto. 

Se non vuoi più ricevere gli aggiornamenti di mefarma.it su novità e promozioni puoi farlo cliccando l’apposito link in basso che troverai all’interno della newsletter ricevuta.

Se sei registrato al sito puoi anche entrare nel tuo profilo personale e modificare la preferenza nella sezione “i miei dati”.

Se hai dimenticato la password, devi cliccare su “accedi” e successivamente su "Hai dimenticato la password?".

Ti invieremo via mail un link per impostare una nuova password. Se non hai ricevuto alcuna email, controlla nella cartella Spam o Posta Indesiderata. Qualora dovessi avere ancora problemi ad accedere, puoi inviare una email al servizio clienti: assistenza@mefarma.it

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