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FAQ

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I tuoi dati personali saranno trattati da Farmacie Merlo srl per il riscontro delle tue richieste. Per esercitare i tuoi diritti o per maggiori informazioni consulta l’informativa estesa.

Ti chiediamo di non inviarci particolari categorie di dati, come ad esempio dati relativi alla tua salute e ricette mediche.

DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI / FAQ su ordini

 

- Posso effettuare l’acquisto chiamando al telefono?

No, gli acquisti possono essere effettuati solo tramite il nostro sito. Per ogni quesito puoi comunque contattarci via telefono: 049-5384165 o via e-mail: assistenza@mefarma.it.

- Per effettuare un ordine devo essere registrato?

Puoi decidere se registrarti e creare un account oppure non registrarti e fare il tuo acquisto come guest/ospite.

- Quali forme di pagamento posso utilizzare per effettuare l’acquisto?

Mefarma.it supporta i seguenti metodi di pagamento: PayPal, Carta di credito, Bonifico Bancario e Contrassegno.

Ti ricordiamo che, nel caso di pagamento con bonifico, la consegna partirà nel momento in cui il bonifico viene contabilizzato, in genere 2/3 giorni lavorativi dopo l'emissione. Se dopo 4 giorni il bonifico non verrà contabilizzato dalla nostra banca, ti verrà annullato l'ordine.

- Posso pagare in contrassegno?

Sì, accettiamo pagamenti in contrassegno. Ti consigliamo di preparare l’importo corretto da consegnare al corriere, in quanto egli non è tenuto a dare il resto. Per i pagamenti in contrassegno c'è un’aggiunta di 5,00 € (iva inclusa).

 

- Come faccio a ricevere la fattura / scontrino per la detrazione fiscale?

A tutti gli utenti verrà emesso uno scontrino che arriverà dentro il pacco dell'ordine.

Potrai portare in detrazione solo i farmaci o dispositivi medici e solo qualora tu abbia inserito in fase di acquisto il codice fiscale corretto. Prodotti cosmetici o integratori non sono detraibili.

Se hai necessità di fattura, devi richiederla espressamente in fase di acquisto.

 

- Cosa succede se non è presente nessuno quando arriva il corriere?

In caso di tua assenza al passaggio del corriere troverai un avviso esterno fisico per chiamare entro la giornata l’ufficio territoriale del corriere e prendere accordi diversi.

Se questo non avviene, il corriere il giorno dopo effettua una seconda prova di consegna negli stessi orari del giorno precedente. 

Se anche questa seconda volta non avviene la consegna devi contattare il servizio TNT con il codice della spedizione che ti è arrivato tramite e-mail dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00. Il servizio è disponibile in tutta Italia sia da rete fissa che da rete mobile. Gli operatori ti risponderanno dall'Italia.  

Numero 02.36017467

Questo numero è disponibile per qualsiasi tipo di richiesta se chiami da rete fissa o da rete mobile, sia dall'Italia che dall'estero. Il costo della chiamata è soggetto alle tariffe praticate dal gestore telefonico utilizzato.

Numero 800.123.868

Questo numero gratuito è disponibile se chiami dall'Italia da rete fissa o mobile per reclami formali, richieste di quotazioni e tempi di consegna. 

Al termine dei 5 giorni il pacco andrà in giacenza presso il TNT FedEx Location, se non viene reclamato dal cliente, come da nostra procedura rientrerà in sede al mittente.

 

- Posso annullare o modificare il mio ordine?

L’ordine può essere annullato o modificato solo se non è già stato preso in carico dal farmacista. Per poterlo annullare devi contattare il servizio clienti alla mail assistenza@mefarma.it

 

- Quando verrà spedito il mio ordine?

La spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì, esclusi sabato, domenica e le festività nazionali. I Prodotti ordinati sono consegnati entro un termine di 5 - 7 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di ricezione dell’ordine.

Nel caso di pagamento con bonifico, il termine di consegna deve essere calcolato dal momento in cui il bonifico viene contabilizzato, in genere 2/3 giorni lavorativi dopo l'emissione.

Il sabato, la domenica e i giorni festivi non verranno fatte spedizioni o consegne.

 

- Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Appena il tuo pacco verrà consegnato al corriere, riceverai una mail con il link per seguire il tracking della spedizione.


- Posso fare il reso di uno o più prodotti?

Si, entro 14 giorni dall'arrivo della merce. Le spese di restituzione del prodotto sono a tuo carico. Per la restituzione puoi affidarti a un servizio postale di tua fiducia oppure puoi scegliere il nostro servizio di reso al costo di 5€ facendo richiesta a: assistenza@mefarma.it.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina: RESI E RIMBORSI

 

- Posso avere la sostituzione del prodotto?

In caso di tuo errore in fase di acquisto, non possiamo procedere con la sostituzione diretta del prodotto. Puoi comunque richiedere il reso nei termini e alle condizioni indicati qui RESI E RIMBORSI ed eventualmente fare un altro ordine. 

In caso di prodotti consegnati errati o difettati, provvederemo a recuperare a nostre spese i prodotti errati o difettati e a rinviarti i prodotti corretti o a farti il rimborso del prodotto errato/difettato.

 

- Come si effettuano i resi?

Consulta la sezione “resi” nelle Condizioni di vendita.

Segui link: https://mefarma.it/content/9-resi-e-rimborsi


- I farmaci da banco possono essere restituiti?

No, i farmaci da banco per legge non possono essere resi. 

  

- Come posso fare se la merce mi arriva danneggiata?

Qualora l’ordine da te effettuato dovesse arrivarti danneggiato, difettoso, non conforme o non rispondente alle tue aspettative, puoi contattare via email il servizio clienti assistenza@mefarma.it scrivendo il tuo numero d'ordine e allegando una foto del prodotto in questione.

Nota: qualora dovesse arrivarti danneggiato il pacco esterno della confezione, ti raccomandiamo di apporre la nota “riserva di controllo” direttamente sul documento che ti verrà presentato dal corriere. 


- Il pacco contiene uno o più articoli sbagliati o manca un prodotto. Cosa devo fare?

In caso di articoli sbagliati o mancanti puoi inviare una email al servizio clienti assistenza@mefarma.it.


- Come faccio a disiscrivermi alla newsletter?

Se non vuoi più ricevere gli aggiornamenti di mefarma.it su novità e promozioni puoi farlo cliccando l’apposito link che troverai all’interno della newsletter ricevuta.

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