CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. OGGETTO

1.1. I seguenti termini e condizioni di vendita (di seguito, i “Termini e Condizioni”) regolano il rapporto contrattuale fra il Cliente e la farmacia online MEFARMA di Farmacie Merlo srl, come di seguito identificata (di seguito, “la Farmacia”), e insieme ai prezzi d’acquisto pubblicati sul sito internet https://mefarma.it/ (di seguito, il “Sito”) e vigenti al momento dell’acquisto, costituiscono il complesso delle disposizioni applicabili al contratto. 

 

2. IDENTITÀ DEL CLIENTE E DELLA FARMACIA 

2.1. Per Cliente si intende il soggetto che in qualità di Consumatore o Professionista, acquista i prodotti sul Sito. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è Consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. b) del Codice del Consumo, è Professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario. 

2.2. La Farmacia che offre e vende i prodotti pubblicizzati sul Sito è identificata come segue: 

Farmacie Merlo srl

Sede legale: Via Vittorio Emanuele II n 21, 35026, Conselve (PD), Italia

P. IVA: 05287400286

REA: CCIAA di Padova n. 457499

Telefono: 0495384165

E-mail: assistenza@mefarma.it

PEC: farmaciemerlo@pec.farmacieunite.it

Codice Univoco assegnato dal Ministero della Salute: n. 5136 

La Farmacia è abilitata alla vendita di farmaci online a seguito di autorizzazione n. 523 del 2-3-2023 rilasciata da parte dell’Ulss 6 Euganea Regione Veneto, come verificabile dal sito internet del Ministero della salute (https://www.salute.gov.it/portale/home.html), accessibile attraverso il collegamento ipertestuale contenuto nel logo identificativo nazionale, anche presente su questo sito internet, secondo quanto previsto dall’art. 112 quater d.lgs. 223/2006 come modificato dal d.lgs. 55/2014. 

Autorità competente ai sensi dell’art. 112 quater c. 5° lett. a): Ulss 6 Euganea Regione Veneto – Recapiti: https://www.aulss6.veneto.it/

Direttore Responsabile: Dott. Lucio Merlo, farmacista (titolo professionale rilasciato in Italia) iscritto all’ordine dei farmacisti di Padova al n. 2237. Può consultare il Codice Deontologico del Farmacista presso il seguente link: https://www.fofi.it/pg_f.php?id=20. 

 

3. AMBITO DI APPLICAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1. L’offerta e la vendita online dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (di seguito, “Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico. 

3.2. L’acquisto dei prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18. 

3.3. La Farmacia si riserva di prevedere un limite massimo di Prodotti, o tipi di Prodotto, che possono essere acquistati sul Sito. 

3.4. Per poter acquistare un prodotto è necessario leggere attentamente ed accettare i presenti Termini e Condizioni e la relativa mancata accettazione comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

3.5. I Termini e Condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Possono essere modificati ma eventuali modifiche saranno vigenti tra le parti dal momento della loro pubblicazione sul Sito e avranno effetto esclusivamente con riferimento agli ordini successivi alla pubblicazione. 

3.6. I presenti Termini e Condizioni sono applicabili solo al territorio italiano. 

3.7. I Termini e Condizioni non regolano la vendita di beni o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dalla Farmacia, anche qualora siano presenti sul Sito tramite link, banner o altre forme di collegamento. È onere del Cliente verificare le condizioni di vendita, prima di inoltrare ordini ed acquistare beni e servizi da soggetti diversi dalla Farmacia. Quest’ultimo non è pertanto responsabile della vendita di beni e/o della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi e/o della conclusione di accordi tra il Cliente e i soggetti terzi.

 

4. PRODOTTI E FARMACI ACQUISTABILI ONLINE E ACCORGIMENTI IN CASO DI ACQUISTI 

4.1. Secondo la normativa vigente (d.lgs. 55/2014) possono essere venduti online esclusivamente farmaci (cd. “da banco”) per i quali non è richiesta la ricetta medica. 

4.2. Si raccomanda l’acquisto soltanto al bisogno e il rispetto delle condizioni di corretta conservazione. 

4.3. Prima del consumo leggere il foglietto illustrativo e quanto riportato sulla confezione. 

4.4. Le caratteristiche principali dei prodotti sono fornite in ciascuna scheda prodotto del Sito. È possibile che le immagini ed i colori dei prodotti presenti sul Sito non corrispondano a quelli reali in ragione del browser Internet, del monitor utilizzato dal Cliente e/o di mutamenti del packaging da parte del produttore.

 

5. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1. Per ordinare uno o più prodotti sul Sito, il Cliente deve selezionare i prodotti che intende acquistare ed aggiungerli al carrello degli acquisti. Una volta terminata la selezione dei prodotti scelti, il Cliente deve proseguire con il checkout presso la pagina web del carrello, compilare il modulo d'ordine in formato elettronico, secondo le relative istruzioni, e trasmetterlo alla Farmacia. 

5.2. La lingua a disposizione per la conclusione dell’ordine di acquisto è l’italiano. 

5.3. L’ordine d’acquisto dei prodotti potrà essere effettuato dal Cliente sia per il tramite del proprio account personale, ove registrato al Sito, sia attraverso la modalità utente “ospite”, fornendo in tal caso le informazioni personali richieste per procedere con l’evasione dell’ordine.

5.4. Prima di procedere all'acquisto dei prodotti mediante trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente i Termini e Condizioni che potrà altresì stampare, memorizzare o farne copia per uso personale. Il Cliente, inviando il modulo d’ordine, dichiara di aver compreso e approvato il contenuto del modulo stesso, nonché accettato i Termini e Condizioni mentre, in difetto, non si potrà procedere con l’ordine d’acquisto.

5.5. Prima di trasmettere il modulo d'ordine di acquisto, il Cliente potrà verificare i dettagli dell’ordine, nonché individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

5.6. L’inoltro del modulo d’ordine da parte del Cliente implica per quest’ultimo l’obbligo di pagare il prezzo indicato nell’ordine.

5.7. La presenza dei prodotti nel Sito deve essere intesa come invito ad offrire della Farmacia. L’invio dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente alla Farmacia vale come proposta d’acquisto dei singoli prodotti oggetto dell’ordine.

5.8. Ricevuto l’ordine d'acquisto, la Farmacia invierà al Cliente, tramite e-mail, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente il riepilogo dell’ordine. Questa e-mail è una conferma automatica della ricezione dell’ordine e non comporta l’accettazione, da parte della Farmacia, dell’ordine d’acquisto del Cliente.

5.9. L’ordine d’acquisto del Cliente si considera accettato dalla Farmacia con l’invio da parte di quest’ultima dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti ordinati.

5.10. La Farmacia si riserva di non accettare gli ordini d'acquisto. Ciò potrà avvenire, ad esempio, in caso di indisponibilità dei Prodotti o di ordini incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che siano contrari ai Termini e Condizioni. In questi casi, la Farmacia provvederà, tempestivamente ed in ogni caso entro 7 giorni lavorativi dalla trasmissione dell’ordine alla Farmacia, ad informare a mezzo e-mail il Cliente che il contratto non è concluso e che la Farmacia non ha dato seguito all’ordine d'acquisto. Nel caso in cui il Cliente abbia già provveduto ad inoltrare il modulo d’ordine e a versare il prezzo, la Farmacia provvederà a rimborsare la somma corrisposta. 

5.11. ll modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati della Farmacia per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nel rispetto dei termini di legge. Il Cliente, ove registrato al Sito, potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al proprio account personale e consultando l’apposita sezione del Sito. Il Cliente che ha eseguito l’acquisto come utente “ospite” potrà verificare gli ordini effettuati contattando la Farmacia come indicato nel par. 2.

 

6. CODICI COUPON - PROMOZIONI - OMAGGI

6.1. La Farmacia potrà inserire all'interno dei pacchi, inviare a mezzo e-mail o tramite siti partner dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.

6.2. Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello all’interno del riquadro “codice sconto” e attivato tramite il pulsante “applica codice”. Il sistema provvederà ad aggiornare l'importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

6.3. L’uso del coupon è regolato dalle seguenti condizioni di utilizzo:

a) i coupon non sono cumulabili con altre iniziative commerciali;

b) i coupon hanno un valore predefinito oppure essere sotto forma di percentuale di sconto;

c) i coupon hanno una data di scadenza che viene indicata sul coupon stesso;

d) il coupon non può essere rivenduto, non dà diritto a resto, non sarà rimborsato, in toto o in parte, e dovrà essere utilizzato entro la data di scadenza;

e) il coupon può essere utilizzato solo per l’acquisto di prodotti on line sul Sito;

f) per i codici coupon ad importo fisso, se quest’ultimo non fosse sufficiente a coprire l’ammontare dell’ordine, il Cliente potrà provvedervi utilizzando le forme di pagamento previste dal Sito.

 

7. PREZZO DEI PRODOTTI E SERVIZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

7.1. Il prezzo pubblicizzato dei prodotti, sempre riportato in euro, è comprensivo delle imposte. I prezzi non comprendono, invece, le spese di spedizione che saranno comunicate in fase di acquisto.

7.2. Sono ammessi esclusivamente ordini di importo pari o superiore ad euro 35,00.

7.3. Per le spedizioni in Italia, la spedizione è gratuita, fatta eccezione per le spedizioni verso Venezia, zone impervie o isole minori che sono soggette ad una maggiorazione che può arrivare fino a un massimo di 16,00€ e che sarà comunicata in fase di acquisto. 

7.4. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal, Contrassegno o Bonifico bancario, come segue.

A) Carta di Credito 

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate, nel footer di ogni pagina del Sito. L’addebito dell’importo totale dovuto dal Cliente alla Farmacia è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. 

La Farmacia utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Nexi Payments SpA che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. 

B) PayPal

L’importo sarà addebitato al Cliente direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard) o prepagata (PostePay) che è stata scelto o associata al conto PayPal. Ad ogni transazione il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine sarà addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. 

C) Pagamento in Contrassegno

Con la modalità contrassegno, il Cliente può pagare in contanti l'importo esatto dell'ordine direttamente al corriere al momento della consegna. Vi sarà un supplemento di 5 € al costo della spedizione, indicato nel riepilogo dell’ordine. Per agevolare le procedure di consegna dei prodotti, si raccomanda di avere a disposizione l'importo esatto verificandolo nell'email di riepilogo dell'ordine.

D) Pagamento con Bonifico Bancario

In caso di selezione del pagamento tramite bonifico bancario, il Cliente deve effettuare il bonifico al momento dell'ordine. Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario è obbligatorio inserire nella causale del Bonifico:

- nome, cognome e numero d'ordine, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

Eventuali omissioni comporteranno ritardi nell’evasione dell’ordine.

Il bonifico dovrà essere effettuato presso le seguenti coordinate bancarie:

- Intestatario: MEFARMA Farmacie Merlo srl

- IBAN: IT55L0103062542 0000009498 93

- BANCA MPS

I prodotti saranno spediti al Cliente esclusivamente ad accredito del bonifico. La Farmacia non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del bonifico effettuato. L’ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi della Farmacia non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. Il pagamento con bonifico bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento. Ricordiamo che l’accredito avviene mediamente in 2/3 giorni lavorativi dopo l'emissione. Se dopo 4 giorni lavorativi il bonifico non verrà contabilizzato dalla nostra banca, l’ordine verrà annullato e ne sarà data comunicazione via e-mail al Cliente.

 

8. MODALITÀ DI FATTURAZIONE

La fatturazione viene effettuata con modalità differenti in base alla tipologia di Cliente. 

8.1. Consumatori 

La Farmacia emette lo scontrino fiscale, recante il codice fiscale fornito dal Cliente, al fine di consentire a quest’ultimo di ottenere le detrazioni previste in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici e, contestualmente, trasmette i relativi dati al Sistema TS ai sensi del dlgs. 175/2014. 

8.2. Professionisti

Per i clienti appartenenti alle categorie dei Professionisti, la Farmacia emette fattura di vendita. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente in fase di registrazione.

 

9. TERMINI DI CONSEGNA / RITIRO

9.1. I prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

9.2. Una volta spediti i prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

9.3. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

9.4. Salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 5 (cinque) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di conferma dell’ordine.

 

10. TRASFERIMENTO DEL RISCHIO

10.1. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti per causa non imputabile alla Farmacia si trasferisce al Consumatore nel momento in cui quest’ultimo o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei medesimi, fatta eccezione per il caso in cui il vettore sia stato scelto dal Consumatore, salvo, in tal caso, che la scelta sia stata proposta dalla Farmacia. 

 

11. DIRITTO DI RECESSO

11.1. Applicazione

Il diritto di recesso di cui al presente articolo si applica ai soli Consumatori mentre è escluso per i Professionisti.

11.2. Termine per il Recesso

Il Consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione. 

11.3. Decorrenza 

Il predetto termine decorre:

a) nel caso in cui venga offerto un servizio dal giorno della conclusione del contratto;

b) nel caso di vendita di un prodotto, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico del bene o: 

o nel caso di beni multipli ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; 

o nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo; 

o nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene. 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

11.4. Obblighi a carico del Consumatore 

Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore può inviare comunicazione scritta ed esplicita della decisione di recedere alla Farmacia, fornendo i suoi riferimenti (nome, cognome, indirizzo ed e-mail), il numero d’ordine e i relativi prodotti acquistati; a tal fine, il Consumatore può facoltativamente utilizzare il modulo di recesso tipo, non obbligatorio, di cui all’Allegato I del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, disponibile al termine delle presenti Termini e Condizioni. La comunicazione di recesso dovrà essere inviata alla Farmacia 

- via e-mail: assistenza@mefarma.it o via posta: Farmacia Merlo, Via Vittorio Emanuele II n 21, 35026, Conselve (PD), Italia.

Sono a carico del Consumatore i costi di spedizione per la restituzione dei prodotti ricevuti che dovranno essere spediti entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato alla Farmacia la sua decisione di recedere dal contratto presso:

- Farmacia Merlo, Via Vittorio Emanuele II n 21, 35026, Conselve (PD), Italia.

Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Per la restituzione dei prodotti ricevuti, il Consumatore può procedere alla restituzione in autonomina o chiedere via e-mail alla Farmacia di utilizzare il vettore standard indicato dalla Farmacia a fronte del pagamento della somma di euro 5,00 che sarà detratta dal rimborso delle somme ricevute per il pagamento del prodotto.

La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante e privo di segni di usura o sporcizia. 

11.5. Obblighi a carico della Farmacia 

La Farmacia, a seguito del recesso del Consumatore: 

a) comunica senza indugio al Consumatore una conferma di ricevimento, su supporto durevole, del Recesso esercitato; 

b) rimborsa allo stesso tutti i pagamenti ricevuti, comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno della comunicazione del diritto di recesso; la Farmacia non è tenuta, invece, a rimborsare i costi supplementari delle spese di consegna, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto;

c) esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore, salvo diverso accordo successivo al pagamento; in ogni caso, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso da parte della Farmacia fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i prodotti, se precedente, fatta eccezione per il caso in cui la Farmacia stessa proceda al ritiro dei prodotti.

11.6. Eccezioni al Diritto di Recesso – prodotti per i quali è esclusa l’applicazione del Diritto di Recesso

Il diritto di Recesso non può essere esercitato:

a) in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici;

b) in caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;

c) in caso di contratto avente ad oggetto un servizio dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione del contratto è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore;

d) in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

e) in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

f) in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; 

g) in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni. 

 

12. GARANZIA LEGALE

12.1. Oltre alla garanzia per i vizi del bene venduto, la Farmacia presta sui prodotti la garanzia legale di conformità secondo quanto previsto dal Titolo III della Parte IV del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo).
Tale garanzia prevede che la Farmacia sia responsabile per i difetti di conformità sui prodotti venduti che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna dei prodotti. 

12.2. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 1 (uno) anno dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. 

12.3. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato la Farmacia si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del prodotto. 

12.4. In caso di difetto di conformità, il Cliente può chiedere, a sua scelta, la Farmacia di riparare il bene o di sostituirlo, in entrambi i casi senza sostenere alcuna spesa, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga al venditore costi sproporzionati. Il Cliente può altresì richiedere, a sua scelta, una riduzione proporzionale del prezzo o la risoluzione del contratto nei casi di cui all’art. 135-bis del Codice del Consumo.

12.5. Per poter usufruire della garanzia di conformità si raccomanda di conservare ed esibire i documenti d’acquisto del prodotto.
Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità per i consumatori nonché per usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia legale in relazione ai prodotti acquistati presso la Farmacia, il consumatore può contattare la Farmacia secondo quanto previsto dall’art. 13. 

12.6. La Garanzia Legale è limitata agli acquisti effettuati da Consumatori. Per quanto riguarda soggetti diversi da Consumatori si applica quanto previsto dal Codice del Consumo agli artt. 1490 e ss.. 

Garanzia Convenzionale del Produttore 

12.7. I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (“Garanzia Convenzionale”). Il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. 

12.8. La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale. 

 

13. RECLAMI

13.1. Per ogni reclamo, comprese eventuali denunce di difetti di conformità di cui all’art. 12, il Cliente può contattare la Farmacia ai recapiti indicati all’art. 2.

13.2. Nel caso di controversie tra la Farmacia e ciascun Cliente, nascenti dai Termini e Condizioni, il Cliente potrà accedere attraverso il link https://webgate.ec.europa.eu/odr alla piattaforma per la risoluzione delle controversie online fornita dalla Commissione Europea.

Federfarma, La vendita online 2023

Modulo di recesso tipo

- ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 –

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Farmacie Merlo srl

Via Vittorio Emanuele II n.21 - 35026 Conselve (PD)

telefono: 049-5384165, 

indirizzo email: assistenza@mefarma.it

- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

- Data

(*) Cancellare la dicitura inutile. 

o Dichiaro di essere maggiorenne e accetto i termini e condizioni.