Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal, Contrassegno o Bonifico bancario:

Carta di Credito 

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. La FARMACIA MERLO SRL accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, Maestro. Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate, nel footer di ogni pagina del Sito. L’addebito dell’Importo Totale Dovuto dall’utente a FARMACIA MERLO SRL è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. Selezionando la casella " Salva la tua carta di credito per velocizzare i prossimi acquisti" presente nella pagina "Concludi il tuo Ordine" del procedimento di acquisto ovvero accedendo alla sezione "Carte di credito salvate" del proprio account personale, l'utente può autorizzare la memorizzazione dei dati della carta di credito e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul sito, evitando, in tal modo, di dover inserire i dati della carta di credito a ogni acquisto. L'utente può, in ogni momento, revocare l'autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo alla sezione "Carte di credito salvate" del suo account personale e cancellando le carte già salvate ovvero, durante il procedimento di acquisto, cliccando sul bottone "Modifica" che compare a fianco delle carte di credito memorizzate.

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, la FARMACIA MERLO SRL si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire alla FARMACIA MERLO SRL   Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

Nel caso in cui FARMACIA MERLO SRL non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto della FARMACIA MERLO SRL al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti dalla FARMACIA MERLO SRL   comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte della FARMACIA MERLO SRL ella valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.

La FARMACIA MERLO SRL utilizza il servizio di pagamento sicuro della società NEXI che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. La FARMACIA MERLO SRL non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui l’utente proceda al Salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, di cui nei paragrafi che precedono.


 

PayPal

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si aprirà in sovrapposizione una finestra dove potrai scegliere tra due opzioni:

- Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal;

oppure

- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard).

Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza quindi la FARMACIA MERLO SRL non viene mai a conoscenza dei dati relativi al tuo metodo di pagamento. L’importo ti sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard) o prepagata (PostePay) che hai scelto o associato al conto PayPal. Ad ogni transazione riceverai una email di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla tua carta di credito/prepagata.


Se hai una carta appartenente ai circuiti American Express o Discover, puoi effettuare il pagamento esclusivamente dal sito PayPal.com.

Seleziona PayPal o Carta di Credito come metodo di pagamento e all’apertura della finestra clicca sul tasto «Paga con Paypal»;

Una volta sul sito di PayPal seleziona «Non possiedi un conto PayPal?» e inserisci i dati della tua carta American Express o Discover.

Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, perché la transazione viene verificata all'istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.


 

Pagamento in Contrassegno

Con la modalità Contrassegno puoi pagare in contanti l'importo esatto dell'ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Vi sarà un supplemento di 5€ al costo della spedizione, indicato nel riepilogo dell’ordine, costo che trattiene il correre per maneggiare il denaro.

Per agevolare le procedure di consegna dei prodotti, assicurati di avere a disposizione l'importo esatto verificandolo nell'email di riepilogo dell'ordine, poiché i corrieri non sono obbligati ad avere il contante necessario per fornire il resto.

 


Pagamento con Bonifico Bancario

Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta il servizio clienti per verificare se l’indirizzo mail inserito è corretto. I prodotti ti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto. 

La FARMACIA MERLO SRL non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi della FARMACIA MERLO SRL non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti partirà una volta ricevuto il pagamento. Di solito impiega dai 4 ai 6 giorni lavorativi per i Bonifici Nazionali esclusi i giorni festivi.

È obbligatorio inserire Nome, Cognome e Numero d'ORDINE nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine ABC123123. Eventuali omissioni comporteranno ritardi nell’evasione dell’ordine.

INTESTATARIO: Farmacie Merlo srl

iban: IT 55 L0103062542 000000 949893

Banca Montepaschi di Siena / Piazza XX Settembre, 48 - 35026 Conselve PD

Fatturazione degli ordini

Al momento di concludere l’ordine nella pagina “Concludi il tuo ordine” avrai la possibilità di scegliere tra tre opzioni.

Selezionando “Riepilogo per Detrazione Fiscale” ed inserendo il tuo codice fiscale i dati dei tuoi acquisti saranno inviati telematicamente all'Agenzia delle Entrate. Quindi ci autorizzi a trasmettere al “Sistema T.S.” i dati per la detrazione delle spese sanitarie (solo in caso di acquisto di Farmaci SOP-OTC, Presidi medico-chirurgici e omeopatici) ai fini della predisposizione della tua dichiarazione dei redditi. E’ obbligatorio che venga inserito il Codice Fiscale (ex art. 10 del D.P.R. n. 917/1986).

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista/azienda sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando la voce “Fattura” durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista/azienda è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.