- -10%
- Disponibile a breve

titolato al 14% in antocianine, con vitamina C a rilascio graduale, echinacea e zinco.
Pagamento Sicuro: accettiamo PayPal, carta di credito, bonifico e contrassegno
È previsto un sovrapprezzo per isole minori e Venezia.
INTEGRATORE DI SAMBUCO NERO1
titolato al 14% in antocianine, con vitamina C a rilascio graduale2, echinacea3 e zinco4.
Il sambuco nero (Sambucus nigra) appartiene alla famiglia delle Caprifoliaceae e, fra le sue diverse parti, i fiori e le bacche sono stati utilizzati per secoli per gestire i sintomi del raffreddore e dell'influenza. Con 1.374 mg per 100 g, le bacche di sambuco nero rientrano tra i primi tre frutti per contenuto di antocianine, composti che hanno dimostrato di sostenere la funzione immunitaria.
Anche l’echinacea è una pianta diffusamente utilizzata negli USA e in Europa per il trattamento del raffreddore comune. Infatti, il principale impiego dell’echinacea riguarda la capacità di sostenere la funzionalità delle prime vie respiratorie.
La vitamina C (acido ascorbico) è una vitamina solubile che ha un ruolo fondamentale e che svolge funzioni essenziali nella regolazione di numerose reazioni biochimiche nell’organismo: partecipa alla formazione del collagene, consente lo sviluppo e il mantenimento di ossa, denti, vasi sanguigni e tessuti connettivi, è implicata nella sintesi degli ormoni corticosteroidei e degli anticorpi ed è necessaria per l'assorbimento del ferro alimentare.
Lo zinco è un oligoelemento utile per la profilassi del raffreddore e delle infezioni; la carenza di zinco è frequentemente osservata nella popolazione degli ultracinquantenni e può contribuire all’invecchiamento ossidativo infiammatorio e all’immunosenescenza.
MODO D'USO:
1-2 capsule due volte al giorno con acqua durante i pasti
titolato al 14% in antocianine, con vitamina C a rilascio graduale, echinacea e zinco.