Soluzione salina ipertonica al 3% con aggiunta di acido ialuronico pronta all’uso.
Nebial 3% ha un’azione decongestionante sulle mucose nasali oltre ad un effetto fluidificante sul muco. È consigliato per la pulizia quotidiana delle fosse nasali soprattutto in caso di raffreddore, rinite, sinusite e in tutte le situazioni di congestione delle mucose nasali. L’acido ialuronico contenuto in Nebial 3% favorisce l’umidificazione delle fosse nasali e rende più gradevole la soluzione salina. La soluzione contenuta nei flaconcini monodose può essere utilizzata per aerosol terapia.
Modalità d'uso ò Staccare un flaconcino monodose e scaldarlo fra le mani prima di somministrare la soluzione. Aprirlo ruotando il cappuccio.
ò Tenere inclinata la testa da un lato (mai all’indietro), inserire delicatamente nella narice superiore il beccuccio del flaconcino e premere leggermente.
ò Dopo aver ruotato la testa dall’altro lato, ripetere l’operazione nell’altra narice.
In caso di utilizzo della soluzione per aerosol terapia, si raccomanda di seguire le indicazioni dell’apparecchio.
Lattanti: instillare alcune gocce in ciascuna narice, più volte al dì, in genere prima della poppata o prima di dormire.
Bambini e Adulti: 1-3 lavaggi per narice, 2-3 volte al dì.
Si consiglia di utilizzare Nebial 3% per un periodo non superiore a 15 giorni, o secondo consiglio medico.
Avvertenze La soluzione non è iniettabile.
Impiegare il prodotto esclusivamente per l’uso a cui è destinato.
Nei bambini sotto i 6 anni e in caso di terapia farmacologica concomitante utilizzare dietro consiglio medico.
In caso di reazioni avverse sospendere l’utilizzo del prodotto e contattare il medico.
Non usare in caso di nota incompatibilità o allergia verso qualsiasi componente della preparazione.
Ne è sconsigliato l’utilizzo in caso di presenza di lesioni ed escoriazioni delle mucose nasali o di predisposizione al sanguinamento nasale.
In caso di utilizzo della soluzione per aerosol, si raccomanda di seguire le indicazioni dell’apparecchio.
Il prodotto deve essere conservato al riparo dalla luce e da fonti di calore (non in frigorifero).
Dopo l’uso, richiudere immediatamente il flaconcino: il contenuto del flaconcino deve essere riutilizzato entro le successive 12 ore dopo prima apertura.
Non utilizzare in caso di contenitore danneggiato.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Conservare le istruzioni interne insieme al prodotto.
Modalità di conservazione Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 12 ore.
Formato Confezione da 20 flaconcini monodose da 5 ml.
Cod. 3044
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su mefarma.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia mefarma.it non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. mefarma.it non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.